RadioChat.it Official Fan Forum

Riassunti, Radiochat.it

« Older   Newer »
  Share  
simona02
view post Posted on 22/9/2010, 22:24




E finalmente la prima puntata della 10 edizione di Radiochat.it si è svolta.
Tutto è cominciato come sempre in allegria e con una sorpresa, su insistenza del nostro conducente Zio Luigi ha dato la ricetta delle bruschette(le ricette ufficiali le darà sempre il martedì sera durante Cuori nella notte).
Ospiti di questa frizzante prima puntata sono stati Margot Sikabonyi e Mauro Marin.
Margot Sikabonyi ha raccontato le novità della 7° edizione di un Medico in famiglia (ma non doveva finire alla 6?) , del fatto che hanno dovuto modificare un po’ la storia per l’assenza di alcuni attori delle vecchie edizioni e della sua vita professionale. Ha solo 28 anni la dolce Margot e in soli 14 anni ha già fatto di tutto: cinema , fiction , teatro e perfino canto.
Ha raccontato del raduno che prima organizzava lo staff di Un medico in famiglia con i fan’s e gli attori, raduno che già da qualche anno non effettuano più
Come sempre curioso Alex le ha chiesto notizie della sua vita privata e le molto gentilmente ha risposto: ”Vivo col mio cane”. Un modo educato per non dire “La mia vita privata è off limit”.
Alex e Luigi le riferiscono un paio di sms e messaggi in chat che le inviano i suoi fan’s e lei ricambia i saluti.
Uno scoop ci arriva direttamente da Alex Achille che fa a sapere a Margot “ L’amore” che provava per lei quando lui lavorava a Buona domenica e la intravedeva.
Tra risate e battute l’intervista a Margot Sikabonyi si conclude. Qualche canzone e via al prossimo ospite: Mauro Marin .
Al telefono notiamo subito la voce di Mauro triste e malinconica. Ai microfoni di radio chat ci racconta la sua disavventura con un gruppo di animalisti davanti al circo Orfei. Nei giornali è uscita la notizia che lui gli avrebbe invitati ad andare a lavorare, questa frase è stata smentita da Mauro stesso, raccontandoci nei dettagli l’accaduto. Come e quando - grazie all’invito di Wanda sua grande amica ed ex trapezista della famiglia Orfei - ha conosciuto Moira Orfei, come ha visto il trattamento che riservano verso gli animali e il perché ha detto al questo gruppo di giovani animalisti di andarsene e di far lavorare in pace i circensi.
Mauro difende la famiglia Orfei senza alcun dubbio. Nutre una grande stima ma Moira Orfei e la famiglia stessa l ha ospitato quando è andato a vedere un loro spettacolo.
Riguardo a questo fatto Alex riesce a far parlare Mauro(per pochi minuti) con Stefano Nones il figlio di Moira Orfei - con il quale Alex ha lavorato anni fa durante il reality Circus – che attraverso i microfoni di Radiochat ha mandato un appello agli animalisti: […] visitate il nostro circo per verificare lo stato di salute e la qualità della vita dei nostri animali.
Si parla anche del suo libro “C’è qualcosa che non vi ho mai detto”.
Anche a Mauro viene chiesto della sua vita privata e del presunto litigio con Veronica ma Mauro non ha voluto rispondere.
Come per Margot, Alex riferisce a Mauro i saluti che gli vengono inviati dai fan’s e in più riceve una telefonata da una sua fan’s.
A mezz’ora dalla fine della diretta finisce anche questa seconda e avvincente intervista.
Via con i saluti e un caloroso arrivederci a martedi sera ore 23:05 sempre su Radiochat.it con “Cuori nella notte”.
 
Top
_YaYaDaNce_
view post Posted on 27/9/2010, 21:33




Seconda puntata:

26.09.2010


Apre in modo spumeggiante la seconda puntata di questa decima edizione di Radiochat.it con la voce energica di Alex che salutando tutti,passa la parola a zio Luigi per entrare nel vivo della diretta!
Un argomento però,che fa tornare un pò a tutti i toni bassi ma anche "rabbiosi";un argomento reale e forse in un certo senso anche crudele.I media forse ci distraggono troppo dai problemi veri di questa vita così frenetica,pensando a ville e case miliardarie?Ma come mai noi popolo italiano non ci ribelliamo a tutto questo?Come può andarci bene una realtà così forte?Ci sono padri di famiglia che perdono il lavoro,e famiglie stesse che non arrivano alla fine del mese.Ma questo problema non ha fasce d'età,tanto che anche i giovani non hanno possibilità di crearsi un futuro e le coppie sotto e sopra i 30 anni non hanno basi economiche nè per sposarsi nè per mettere al mondo un figlio.
A metà serata interviene Francesco Baccini,che ha partecipato a "Woodstock 5 stelle" sabato 26 settembre 2010 a Cesena,il blues improvvisato da Dario Fo e Beppe Grillo al Parco dell’ippodromo della stessa città sopra nominata.Un grande successo che lo stesso Grillo ha nominato come:"sono due giorni di pace, musica e futuro".Musica e Nobel,e niente politica di rilievo.Un intervista che è piaciuta a molti anche in chat,come sempre carica di adrenalina e piena di persone che dicono la loro!
Un Baccini grande.Un uomo stimato,e un vero Artista.Tanto secondo noi da prendere anche un bel 10 e lode ieri sera.Salutato il nostro Baccini,arriva la voce dolce di Mara Adriani,ex concorrente del Grande Fratello 10,che dichiara e chiarisce soprattutto,l'attacco ricevuto da Sarah Nile che dice di sentire copiato il suo "Sogno" nato con l'altra ex gieffina Veronica Ciardi,da Carmela e la stessa Mara.Una smentita chiarissima,che la romana difende con gli artigli,cercando di rassicurare i fan's di entrambi le fazioni,perchè non c'è davvero nulla per cui discutere o litigare.Anche Alberto Baiocco raggiunge i microfoni di Radiochat.it in cui descrive l'emozione provata con la sua Mara,sabato 26 settembre nel raduno organizzato dai e con i loro fan's.Messaggi e chiamate per loro arrivano in redazione.Amati e coccolati dalla gente,che li sostengono da mesi.

Tante dediche e tanta musica anche in questa fresca domenica settembrina.Un saluto affettuoso a tutti e l'appuntamento a martedì solo in rete con "Cuori nella notte".
 
Top
1 replies since 22/9/2010, 22:24   66 views
  Share