RadioChat.it Official Fan Forum

Istruzioni per l'uso.

« Older   Newer »
  Share  
Solitario*
view post Posted on 14/2/2010, 23:00




Normalmente le istruzioni per l'uso nessuno le legge.
Io poi, sono particolarmente allergico a quei foglietti in 40 lingue tra le quali devo andare a trovare l'italiano, quando non sono solo in inglese.

Se vi dicessi quanti aggeggi ho messo fuori uso per non aver letto le istruzioni, non mi credereste.
Ma questa volta ho superato me stesso: ho creato la federazione senza sapere ancora come usarla. Ed eccoci qui: quarantuno forum con quasi cinquantamila utenti..

Queste "istruzioni" sono quindi rivolte a quei 49.995 che non sanno come usare questo strumento.

Naturalmente chi a stento riesce, per questioni di tempo, a frequentare il suo forum abituale è esonerato dalla lettura. Ed anche chi concepisce il forum come un luogo esclusivo dove incontrare pochi vecchi amici, non è "cliente" dell'iniziativa.

Mi rivolgo quindi a coloro che, avendo il tempo sufficiente, frequentano il forum per confrontare le proprie idee con quelle degli altri, per conoscere e farsi conoscere, per passare qualche ora discutendo degli argomenti che gli interessano.

Queste persone, dalla federeazione, potranno trarre giovamento.

Come? Credo di averlo finalmente capito e, dopo mesi di navigazione al buio, posso darvi le seguenti

istruzioni per l'uso:

1) Collegarsi col proprio forum come d'abitudine, rispondere alle discussioni in corso, crearne eventualmente di nuove, chiacchierare e, magari, scherzare come al solito.

2) Finito tutto ciò, invece di scollegarsi, memorizzare il link di una discussione sulla quale si vorrebbe l'intervento di un maggior numero di interlocutori, cliccare sulla bandierina della Federazione che sventola in cima al fostro forum e incollare il link in Discussioni interessanti.

3) Una volta lì, dare uno sguardo alle discussioni proposte, andare a leggere qualcosa che incuriosisce, partecipare se se ne sente il bisogno e, cliccando sulla bandierina, ritornare alla federazione.

4) Dalla federazione cliccare sul bannerino del proprio forum e tornarsene a casa.
 
Top
0 replies since 14/2/2010, 23:00   40 views
  Share