RadioChat.it Official Fan Forum

Domenica 14 Febbraio 2010

« Older   Newer »
  Share  
simona02
view post Posted on 14/2/2010, 15:36




Questa sera ore 22 su Radiochat.it in diretta: Linda Diaferio, Dott. Stefano Benemeglio (psicologo), Nicola e Alessia del GF10 e in forse Alberto e Vanessa del GF9. Argomento: "L'altra faccia di San Valentino... non sempre bello per gli innamorati, è una sindrome per i single." per ascoltarci e approfondire ospiti e argomento www.radiochat.it - per intervenire in diretta 0669301080 sms 3387495749 oppure in chat sul sito.

Il regalo di San Valentino diventa sempre di più un regalo impegnativo che va sempre maggiormente ad attestare tangibilmente il concetto di affetto. Lo sostiene lo psicologo Stefano Benemeglio, fondatore insieme alla dottoressa Samuela Stano dell’onlus Accademia Internazionale delle Discipline Analogiche (www.accademianalogica.com) che si propone di contribuire allo sviluppo del potenziale umano del singolo individuo e al recupero della qualità della vita. In una società caratterizzata dalla carenza di valori sicuri non basta più una cena a lume di candela o una lettera d’amore: oggi c’è bisogno di un plusvalore ed ecco allora che l’affetto deve essere tangibile e che il regalo è venuto a rappresentare proprio quel plusvalore dell’affettività come a dire una documentazione certificata dell’amore in qui giocano anche aspetti simbolici: basti pensare alle pubblicità dei diamanti che saranno “per tutta la vita”, quasi a volere attestare un’affidabilità concreta relativa all’affetto e soprattutto relativa al futuro ed alla solidità di una relazione.

Altro aspetto?
il fattore stress. «E sì, la scelta del regalo è una questione che stressa molto, perché spesso nella coppia c’è incomprensione.



E per i single?



La Sindrome di San Valentino è in agguato: la festa degli innamorati è infatti spesso occasione per fare un bilancio della propria stabilità affettiva e questo mette in crisi chi non è adeguato al modello di coppia felice. Un single italiano su 3 è a rischio tristezza e depressione


La «Sindrome di San Valentino» colpisce almeno una trentenne solitaria su 2 e un quarantenne su 3. Complessivamente il 35% dei single italiani sono a rischio tristezza e depressione causate dal senso di esclusione che viene scatenato dalla festa degli innamorati.

Voi come vi sentite?

Parliamone insieme!

 
Top
bruni3
view post Posted on 15/2/2010, 14:01




a me sinceramente il discorso che ha fatto il medico psicologo,simona non è stato gradito piu' di tanto...ma!! forse non l'ho capito io... ,forse non sono stata abbastanza attenta,ma ho capito che per uno che ha soldi è vero puo' far c piacere dare ericevere regali."aumentare l'amore"..,ma se io amo e voglio bene a una persona che ha pochi soldi e so i suoi limiti non lo dissanguo per avere un damiani ..,mi accontento anche di una cena pagata a meta'..che male c'è gli voglio bene ugualmente..ma!!! si puo mai misurare l'amore con i regali di lusso??? ma!!va be che sono vechietta... mi sarei ...sapendolo prima cercata un arabo di dubai.. ..e sarei sempre innamorata...( ma chissa' se l'arabo di dubai avesse vuoluto me ;-)))))))Image and video hosting by TinyPic
 
Top
[*elly*]
view post Posted on 19/2/2010, 17:35




Bruni mi fai morire! ahahahahahahahaha
L'intervento del professore era solo un 'analisi ,forse non lo hai seguito con molta attenzione......te possino!!! :lol:
 
Top
_YaYaDaNce_
view post Posted on 19/2/2010, 21:36




Un riassuntino no eh?????Che vi siete detti?Cosa è successo in chaaaaaaaaaat?
 
Top
3 replies since 14/2/2010, 15:36   72 views
  Share