RadioChat.it Official Fan Forum

“Identità plurilingue per le arti del grande e del piccolo schermo”

« Older   Newer »
  Share  
simona02
view post Posted on 27/4/2010, 19:10




CITAZIONE
Ho il piacere di invitare tutti gli amici presenti nel mio profilo a questo importante evento della quale Radiochat.it by Format Radio è radio ufficiale organizzato dalle università Sapienza e Roma Tre, in collaborazione con l’associazione culturale Eurolinguistica-Sud, ospiterà numerose personalità del mondo dello spettacolo e di quello accademico articolandosi in un programma ricco di eventi. Ospiti: · di Irene Pivetti, ideatrice del festival, Guido Barlozzetti, Paolo Monaci, Alessandra Centis Giuseppe Manganaro, Giorgia Randolfi, Luigi Lucchi sindaco di Berceto, Giuseppe Castorina, Rita Salvi, Marinella Rocca Longo, Manuela Cipri e Cesare Gagliardi.· Dalle 16: 30 in collaborazione con la Medusa film s.p.a. l’evento ospiterà eminenti personaggi del mondo dello spettacolo: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, di cui verrà proiettato l’ultimo film “Baarìa”, Daniela Giordano, Sabrina Paravicini, Emanuela Rossi e Giuseppe Sciacca e molti altri.

“Identità plurilingue per le arti del grande e del piccolo schermo”
Luogo:ROMA: Il giorno 10 maggio presso l’Aula C della Facoltà di Scienze Politiche, Sapienza ― Università di Roma, e il giorno 11 maggio presso l’Aula Magna della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Roma Tre
Ora:lunedì 10 maggio 2010 10.00.00

MESSAGGIO DI ALEX NEL SUO PROFILO FACEBOOK! MI RACCOMANDO NON MANCATE!PER INFO SCRIVETE QUI

Edited by _YaYaDaNce_ - 27/4/2010, 21:35
 
Top
_YaYaDaNce_
view post Posted on 10/5/2010, 14:52




RADIOCHAT.IT by Format Radio
Radio Ufficiale dell'evento:
“Identità plurilingue per le arti del grande e del piccolo schermo”.

VI INVITA GRATUITAMENTE A PARTECIPARE!

L’evento organizzato dalle università Sapienza e Roma Tre, in collaborazione con l’associazione culturale Eurolinguistica-Sud, ospiterà numerose personalità del mondo dello spettacolo e di quello accademico articolandosi in un programma ricco di eventi.


Il programma del convegno:


Mattine

Dalle ore 10 alle ore 13, del 10 Maggio alla Sapienza e Dalle ore 10 alle 13 dell'11 Maggio a RomaTre, avrà luogo il Seminario sul doppiaggio organizzato in concomitanza con il “Gran Premio internazionale del Doppiaggio”: un evento finalizzato ad offrire al doppiaggio il giusto riconoscimento culturale, linguistico, professionale attraverso gli strumenti didattici comuni ad altre discipline: istruzione, formazione, perfezionamento e avvio della professione.
Alle ore 13 pausa.


Pomeriggi


Università Sapienza


Il 10 Maggio, alle ore 14:00 presso l’Università Sapienza, Aula “Gini”, il “Festival delle Identità”: la manifestazione che comprende una serie di progetti culturali, sociali e imprenditoriali, legati al tema delle identità intese come patrimonio di valori e che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Irene Pivetti, ideatrice del festival, Guido Barlozzetti, Paolo Monaci, Claudio Trionfera, Alessandra Centis, Giuseppe Manganaro, Giorgia Randolfi, Luigi Lucchi sindaco di Berceto, Giuseppe Castorina, Rita Salvi, Marinella Rocca Longo, Manuela Cipri e Cesare Gagliardi.
Dalle 16: 30 in collaborazione con la Medusa film s.p.a. l’evento ospiterà eminenti personaggi del mondo dello spettacolo: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, che terrà una lezione sull’ultimo film “Baarìa”, Daniela Giordano, Eva Crosetta, Sabrina Paravicini, e Giuseppe Sciacca.


Università Roma Tre


L’ 11 Maggio, alle ore 14,30 presso l’Aula Magna della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università Roma Tre prosegue il “Festival delle Identità”, che aggiunge al tema delle identità intese come patrimonio di valori anche quello dell’identità socioculturale come base per la definizione dell’offerta turistica. Una sezione è infatti dedicata al cineturismo. La manifestazione prevede, tra gli altri, la partecipazione di Marina Tagliaferri, Alberto Di Stasio (e altri attori della serie televisiva "Boris"), Umberto Asti, Marina Rossi il poeta Luigi Monteferrante, Alessandro Achille, Mariolina Venezia, Masolino d’Amico, Franca Orletti, Gabriella Carlucci e altri noti personaggi.
Brevi cenni biografici di alcuni relatori


Gianluigi Rossi Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Vice Presidente dell’Ateneo Federato per le Politiche Pubbliche e Sanitarie della stessa Università; Professore Ordinario di Storia dei Trattati e Politica Internazionale nella Facoltà di Scienze

Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma; docente a vario titolo di Storia e Istituzioni dei Paesi Afro-asiatici nella stessa Facoltà e nella Facoltà di Giurisprudenza, Università “L.U.M.S.A.” di Roma.. E’ inoltre membro della Commissione per il riordinamento e la pubblicazione dei Documenti Diplomatici italiani. E’ inoltre membro della Commissione per la costituzione degli Atenei federati dell'Università di Roma “LaSapienza”, membro del consiglio scientifico della Fondazione “A. De Gasperi” e del consiglio Direttivo dell’Osservatorio di Politica Internazionale (OPINT), Università di Siena, direttore del corso di Specializzazione in studi Africani, IsIAO, Roma. E’ anche membro del Consiglio Scientifico della “Nuova Rivista Storica” e consigliere della Fondazione “Raffaele D’Addario”.


 
Top
simona02
view post Posted on 10/5/2010, 19:51




Peccato che non sono a Roma
 
Top
_YaYaDaNce_
view post Posted on 10/5/2010, 19:56




vi farò il riassuntino io xD
 
Top
[*elly*]
view post Posted on 3/6/2010, 02:41




CITAZIONE (_YaYaDaNce_ @ 10/5/2010, 20:56)
vi farò il riassuntino io xD

Yaya, io ancora sto aspettando questo riassuntino,in compenso ho provato ad immaginare il conducente durante la sua conferenza presso l’Aula Magna della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università "Roma Tre", mentre disquisiva sulle "Nuove frontiere della comunicazione":
Emozionatissimo ma con una grande padronanza dell'argomento.
 
Top
simona02
view post Posted on 3/6/2010, 15:11




Mamma che immaginazione che hai ihihih
 
Top
[*elly*]
view post Posted on 4/6/2010, 18:29




CITAZIONE (simona02 @ 3/6/2010, 16:11)
Mamma che immaginazione che hai ihihih

Simo non è solo immaginazione, seguendolo da oltre un anno ho percepito tanti aspetti della sua personalità.
Mentre Bali ( il mio alter ego) giocava e scherzava in chat, io ho notato e apprezzato la sua versatilità e ho anche intuito una certa emotività nel suo essere così poliedrico.
Sono fermamente convinta che tutte le volte in cui si lancia in una nuova avventura lavorativa, la sua salivazione sia al minimo ma i risultati eccellenti.
 
Top
7 replies since 27/4/2010, 19:10   450 views
  Share