RadioChat.it Official Fan Forum

“Identità plurilingue per le arti del grande e del piccolo schermo”

« Older   Newer »
  Share  
_YaYaDaNce_
view post Posted on 10/5/2010, 14:52 by: _YaYaDaNce_




RADIOCHAT.IT by Format Radio
Radio Ufficiale dell'evento:
“Identità plurilingue per le arti del grande e del piccolo schermo”.

VI INVITA GRATUITAMENTE A PARTECIPARE!

L’evento organizzato dalle università Sapienza e Roma Tre, in collaborazione con l’associazione culturale Eurolinguistica-Sud, ospiterà numerose personalità del mondo dello spettacolo e di quello accademico articolandosi in un programma ricco di eventi.


Il programma del convegno:


Mattine

Dalle ore 10 alle ore 13, del 10 Maggio alla Sapienza e Dalle ore 10 alle 13 dell'11 Maggio a RomaTre, avrà luogo il Seminario sul doppiaggio organizzato in concomitanza con il “Gran Premio internazionale del Doppiaggio”: un evento finalizzato ad offrire al doppiaggio il giusto riconoscimento culturale, linguistico, professionale attraverso gli strumenti didattici comuni ad altre discipline: istruzione, formazione, perfezionamento e avvio della professione.
Alle ore 13 pausa.


Pomeriggi


Università Sapienza


Il 10 Maggio, alle ore 14:00 presso l’Università Sapienza, Aula “Gini”, il “Festival delle Identità”: la manifestazione che comprende una serie di progetti culturali, sociali e imprenditoriali, legati al tema delle identità intese come patrimonio di valori e che vedrà, tra gli altri, la partecipazione di Irene Pivetti, ideatrice del festival, Guido Barlozzetti, Paolo Monaci, Claudio Trionfera, Alessandra Centis, Giuseppe Manganaro, Giorgia Randolfi, Luigi Lucchi sindaco di Berceto, Giuseppe Castorina, Rita Salvi, Marinella Rocca Longo, Manuela Cipri e Cesare Gagliardi.
Dalle 16: 30 in collaborazione con la Medusa film s.p.a. l’evento ospiterà eminenti personaggi del mondo dello spettacolo: il regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, che terrà una lezione sull’ultimo film “Baarìa”, Daniela Giordano, Eva Crosetta, Sabrina Paravicini, e Giuseppe Sciacca.


Università Roma Tre


L’ 11 Maggio, alle ore 14,30 presso l’Aula Magna della facoltà di Lettere e filosofia dell’Università Roma Tre prosegue il “Festival delle Identità”, che aggiunge al tema delle identità intese come patrimonio di valori anche quello dell’identità socioculturale come base per la definizione dell’offerta turistica. Una sezione è infatti dedicata al cineturismo. La manifestazione prevede, tra gli altri, la partecipazione di Marina Tagliaferri, Alberto Di Stasio (e altri attori della serie televisiva "Boris"), Umberto Asti, Marina Rossi il poeta Luigi Monteferrante, Alessandro Achille, Mariolina Venezia, Masolino d’Amico, Franca Orletti, Gabriella Carlucci e altri noti personaggi.
Brevi cenni biografici di alcuni relatori


Gianluigi Rossi Preside della Facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” e Vice Presidente dell’Ateneo Federato per le Politiche Pubbliche e Sanitarie della stessa Università; Professore Ordinario di Storia dei Trattati e Politica Internazionale nella Facoltà di Scienze

Politiche dell’Università “La Sapienza” di Roma; docente a vario titolo di Storia e Istituzioni dei Paesi Afro-asiatici nella stessa Facoltà e nella Facoltà di Giurisprudenza, Università “L.U.M.S.A.” di Roma.. E’ inoltre membro della Commissione per il riordinamento e la pubblicazione dei Documenti Diplomatici italiani. E’ inoltre membro della Commissione per la costituzione degli Atenei federati dell'Università di Roma “LaSapienza”, membro del consiglio scientifico della Fondazione “A. De Gasperi” e del consiglio Direttivo dell’Osservatorio di Politica Internazionale (OPINT), Università di Siena, direttore del corso di Specializzazione in studi Africani, IsIAO, Roma. E’ anche membro del Consiglio Scientifico della “Nuova Rivista Storica” e consigliere della Fondazione “Raffaele D’Addario”.


 
Top
7 replies since 27/4/2010, 19:10   452 views
  Share