RadioChat.it Official Fan Forum

Martedi 09 Marzo 20010

« Older   Newer »
  Share  
emy5
view post Posted on 10/3/2010, 20:49




Marco ieri mi è piaciuto molto sia su Carmen che sull'argomento della puntata.Da mamma di una ragazza di 18 anni posso dire che fare i genitori è davvero difficile. Penso che sia fondamentale oltre all'educazione e ai valori insegnare il rispetto che oggi spesso viene a mancare e molto spesso i primi a non farci rispettare siamo proprio noi genitori. Credo che sia anche importante responsabilizzare i figli, non giustificarli sempre e comunque ma fargli assumere la responsabilità dei propri sbagli, sperando che tutto questo li porti a saper usare la testa fuori di casa.
 
Top
Deha
view post Posted on 10/3/2010, 20:53




CITAZIONE (emy5 @ 10/3/2010, 20:49)
Marco ieri mi è piaciuto molto sia su Carmen che sull'argomento della puntata.Da mamma di una ragazza di 18 anni posso dire che fare i genitori è davvero difficile. Penso che sia fondamentale oltre all'educazione e ai valori insegnare il rispetto che oggi spesso viene a mancare e molto spesso i primi a non farci rispettare siamo proprio noi genitori. Credo che sia anche importante responsabilizzare i figli, non giustificarli sempre e comunque ma fargli assumere la responsabilità dei propri sbagli, sperando che tutto questo li porti a saper usare la testa fuori di casa.

come non essere d'accordo...
 
Top
jem.8
view post Posted on 10/3/2010, 20:56




buona sera a tutti...un grazie a radiochat...che invita spesso marco e ci fanno avere sue notizie...intanto aspettiamo carmen......nell intervista ho sentito un marco molto naturale...ed a ragione il tempo darà delle conferme...
 
Top
Deha
view post Posted on 10/3/2010, 20:56




CITAZIONE (Miss_ @ 10/3/2010, 20:49)
CITAZIONE (Deha @ 10/3/2010, 20:46)
è vero...è un dato di fatto che i padri spesso vengono esclusi...sopratutto dalle figlie femmine che tendono a legare subito con la mamma..
tu sei figlia unica? se no, i tuoi fretelli, honno il tuo stesso rapporto con i genitori?

no non sono figlia unica, ho una sorellina di 13 anni e un fratello di 25 anni (io ne ho 18, quasi 19).. il rapporto è diverso.. mio fratello è diciamo il "preferito" di mia mamma, lui a piu attenzioni di tutti, cioè lui e la mia sorellina sono molto attaccati alla mamma e meno (per modo di dire) a mio papà.. mentre io al contrario..
cioè a me capita spesso di litigare con mia mamma, mentre con mio papà non litigo mai, ma proprio mai..
oppure vedo che mio papà prende sempre le mie difese in piccole cose..

neanche io litigo mai con mio padre, mentre con mia madre spesso diciamo :lol:
ed è pure vero che mio padre è molto permissivo...qualsiasi cosa io gli chieda,mi accontenta..mi asseconda in tutto o quasi..e se mia madre ci rimprova per qualsiasi cosa, lui è sempre pronto a difenderci e a giustificarci..
 
Top
Miss_
view post Posted on 10/3/2010, 20:58




CITAZIONE (Deha @ 10/3/2010, 20:56)
CITAZIONE (Miss_ @ 10/3/2010, 20:49)
no non sono figlia unica, ho una sorellina di 13 anni e un fratello di 25 anni (io ne ho 18, quasi 19).. il rapporto è diverso.. mio fratello è diciamo il "preferito" di mia mamma, lui a piu attenzioni di tutti, cioè lui e la mia sorellina sono molto attaccati alla mamma e meno (per modo di dire) a mio papà.. mentre io al contrario..
cioè a me capita spesso di litigare con mia mamma, mentre con mio papà non litigo mai, ma proprio mai..
oppure vedo che mio papà prende sempre le mie difese in piccole cose..

neanche io litigo mai con mio padre, mentre con mia madre spesso diciamo :lol:
ed è pure vero che mio padre è molto permissivo...qualsiasi cosa io gli chieda,mi accontenta..mi asseconda in tutto o quasi..e se mia madre ci rimprova per qualsiasi cosa, lui è sempre pronto a difenderci e a giustificarci..

anche per me è esattamente cosi..

scusami, ma ora devo scappare.. buona serataa :) e grazie per questa piccola chiacchierata.. mi ha fatto piacere :)
(p.s nel forum di marco e carmen è possibile che sia lento? oppure è il mio pc? :S) ciaau a tutti
 
Top
Deha
view post Posted on 10/3/2010, 20:59




CITAZIONE (Miss_ @ 10/3/2010, 20:58)
CITAZIONE (Deha @ 10/3/2010, 20:56)
neanche io litigo mai con mio padre, mentre con mia madre spesso diciamo :lol:
ed è pure vero che mio padre è molto permissivo...qualsiasi cosa io gli chieda,mi accontenta..mi asseconda in tutto o quasi..e se mia madre ci rimprova per qualsiasi cosa, lui è sempre pronto a difenderci e a giustificarci..

anche per me è esattamente cosi..

scusami, ma ora devo scappare.. buona serataa :) e grazie per questa piccola chiacchierata.. mi ha fatto piacere :)
(p.s nel forum di marco e carmen è possibile che sia lento? oppure è il mio pc? :S) ciaau a tutti

forse è la skin che rallenta...ciao, grazie a te..alla prossima!
 
Top
jem.8
view post Posted on 10/3/2010, 21:07




come sempre la mamma lega più con il fglio maschio...mentre il papà a più alchimia con la figlia femmina...io ho un bellissimo rapporto con tutti e due grazie a loro che mi hanno sempre trasmesso serenità...fiducia...amore...io sono molto fortunata...ringrazierò i miei a vita...per i valori e l amore che mi trasmettono ogni giorno
 
Top
simona02
view post Posted on 10/3/2010, 22:15




Io ho un buon rapporto con entrambi,ma mio padre è quello che mi acconntenta di èpiù anche se mia madre prima mi fa stare sulle spine poi mi accontenta pure lei(anche se non sempre).Ma ormai ho 22 anni quindi non chiedo il mondo e neanche tanto aiuto e molte volte anche per le piccole cose cerco di cavarmela di me.
 
Top
_YaYaDaNce_
view post Posted on 11/3/2010, 13:22




Stasera mi leggo tutti i commenti e rispondo ;)
 
Top
68 replies since 9/3/2010, 20:18   445 views
  Share