RadioChat.it Official Fan Forum

Dicono di...Radiochat.it

« Older   Newer »
  Share  
_YaYaDaNce_
view post Posted on 17/8/2009, 10:29 by: _YaYaDaNce_




Lettera 1-Tv Sorrisi e Canzoni
CITAZIONE
UNA STORIA DA RACCONTARE...
9/6/2004

Buongiorno Egregio Direttore,
sono una affezionata lettrice di sorrisi e Le scrivo per raccontarLe una storia che è sospesa tra realtà e favola... le parlerò di un luogo che potrei definire incantato in cui una volta entrati poi non si capisce come si è riusciti a vivere senza conoscerlo fino ad oggi... e le parlerò di come gli elfi di questo luogo, grazie al sito www.radiochat.info, abbiano trascorso la serata del 2 giugno '04, una serata che concludeva la festa Nazionale della Repubblica ma che nel cuore di questi elfi sarà ricordata come una serata speciale per altri motivi. Forse meno patriottici ma che sanno dare nuova vita ed emozione a chi la vita non la assapora fino in fondo o ha dimenticato come si fa.
Il luogo è un fan club virtuale creato in uno spazio di Yahoo in cui 900 persone delle età più disparate e con le vite e i sogni più diversi che nemmeno si conoscono se non attraverso un nickname, si incontrano quotidianamente scambiandosi pareri, dandosi consigli, chiacchierando della persona cui è dedicato il club. E parlo di persona non di personaggio perché il segreto dell'amore incondizionato che un pubblico così variegato riserva a Olti Shaqiri è nelle qualità morali di Olti, non solo nella sua bravura artistica che pure è notevole. Si è iniziato seguendo la trasmissione di Amici, e piano piano il numero degli iscritti è notevolmente aumentato di pari passo alla conoscenza di Olti... oggi che la trasmissione è finita questo mondo virtuale è, se possibile, più attivo di prima... con tante idee, tanta voglia di essere amici e quando qualche giorno fa qualcuno ha proposto di chiedere ai responsabili di radio chat di avere ospite in diretta il proprio beniamino è scattata l'operazione radio chat. L'unione fa la forza oppure aiutiamoci e sosteniamoci sono solo alcune delle parole d'ordine di questo fan club. Radio chat trasmette via internet cioè la si ascolta solo se si dispone di connessione a internet e di un programma quale winamp o windows media player e gli ospiti rispondono alle domande che gli vengono sottoposte dagli ascoltatori del web tramite la chat del sito o tramite telefonata in diretta... e allora per 2 giorni interi è scattata la gara di solidarietà per permettere a tutti di saper ascoltare questa radio e di entrare correttamente nella chat.... si respira affetto, sincerità, cordialità, in questo fclub e nessuno si è tirato indietro nemmeno alle 2 del mattino per dare aiuto a chi smanetta poco con i pc ma nn voleva perderso la grande occasione... contemporaneamente l'indirizzo mail della radio è stato inondato di richieste e la serata del 2 giugno il popolo del fclub si è trasferito in massa verso il proprio eldorado cioè il sito di radio chat perché Olti sarebbe intervenuto nella diretta delle 22:30... l'agitazione e l'emozione che si respirava in chat era da puro delirio: altro che calma e esercizi di yoga... il moderatore non si aspettava tanto entusiasmo e popolarità per il 5° classificato della scuola di Amici ed è stata dura disciplinare la situazione... persone di tutte le età tra i 14 e i 40 anni erano là a scherzare, palpitare, sperare di vedere prese in considerazione le proprie domande... e quando è partita la diretta ed è stato dato il numero telefonico per parlare in diretta pareva che si fossero tutti inceppati... durante questi mesi abbiamo capito cosa c'è per lui nel nostro cuore ed è per questo che tanti faticavano ieri stasera a chiamarlo. E' un'emozione troppo grande e per dare voce a certi sentimenti non ci sono parole. C'è solo il cuore che batte e l'incredulità di essersi tutti irrimediabilmente ammalati di OLTITE... un dolce virus che ha il potere di far sentire bene....
Olti è pura magia. E infatti le domande continuano ad essere scritte in chat La serata del 2 giugno era anche una sorta di regalo di Olti per il suo club perché esattamente il 1 giugno questo mondo incantato virtuale ha compiuto i 7 mesi di vita.... è stato come vivere un sogno. E dopo la diretta e i saluti nessuno è andato a dormire prima delle 3... perché?? Perché c'è chi ha trascritto l'intervista, chi ha caricato i file registrati dal web....chi ha scritto la sua telecronaca e tutto a beneficio di quelli che per vari motivi non avevano potuto condividere quella serata memorabile.... un fan club virtuale come quello di Olti è un vero toccasana per l'anima, per il cuore e se in diretta qualcuno da fatto i ringraziamenti a olti per avergli ridato la voglia di vivere è assolutamente la verità... c'è chi si occupa delle foto, dei filmati, e credo che per ripetere serate piene di gioia e di emozione i fans del web di olti ce la metteranno tutta... e sa egregio direttore? Sono proprio felice che non solo Olti Shaqiri stia avendo il successo che merita dopo le tante cattiverie e le ingiuste accuse che gli sono state rivolte anche nelle mail inviate al suo indirizzo ma soprattutto sono felice che OLTi Shaqiri abbia un fans club unito e bellissimo come il nostro dove si respirano i valori in cui lui stesso ha dimostrato di credere tantissimo... lei ha mai ascoltato radio chat?
RingraziandoLa per l'attenzione
Cordiali saluti
Patty
dal fans club www.oltishaqiri.too.it



Lettera 2-Tv Sorrisi e Canzoni
CITAZIONE
SONO UNA FAN DI OLTI

15/10/2004

Egregio Direttore,
buongiorno, mi chiamo Anna, e Le scrivo perché c'è una grande gioia in me..... una gioia e un'emozione immensi che mi hanno impedito di chiudere occhio o di dormire questa notte anche se stamattina alle 6.30 dovevo essere in piedi : il punto è che dopo mesi che noi fan nn lo sentivamo finalmente Olti Shaqiri è stato ospite di Radiochat (www.radiochat.info) una radio che trasmette via internet e che permette ai fan di parlare in diretta con i propri idoli
Nn so come ringraziare Alex Achille di Radiochat per ospitare Olti.
Olti per noi fan aveva attivato una scheda telefonica mettendo un cellulare a nostra disposizione ma prima lo smarrimento del cell e poi gli impegni pressanti del musical hanno impedito negli ultimi tempi a noi di essergli vicino come vorremmo e quindi a me e a tutto il fc ha fatto un regalo immenso venendo in radio in diretta.......
Nel mondo e in tv ultimamente succede tutto il peggio possibile e entrare nel fc di Olti http://oltishaqiri.too.it aiuta il morale perché sembra un'oasi felice e poi lui cosi sincero pulito disarmante è rimasto il ragazzo semplice di prima del successo....fa bene al cuore vedere un cosi bravo ragazzo essere anche un ballerino fantastico che incanta.
Ieri sera ero stanchissima....ma solo il pensiero di poter finalmente parlargli in diretta mi ha aiutato a nn dormire fino alle 23.35 l'orario in cui lui è potuto intervenire perché le prove del musical lo impegnano tantissimo.....
Sorrisi E Canzoni è cambiato tanto da quando c'è Lei al timone e le confesso che è cosi che è diventato il mio giornale preferito e nei mesi scorsi vedere pubblicata qualche mia mail nel portale di Sorrisi è stato un piacere immenso e quindi sono strafelice di condividere col mio giornale preferito una gioia tanto grande.
La vita è fatta di tante cose e tanti ostacoli ma poi basta guardarsi intorno per scoprire piccole cose che possono renderla degna di essere vissuta: dare un piccolo contributo a una onlus, aiutare la Lav la lega antivivisezione, sostenere il Wwf o anche solo guardare il sorriso pulito e disarmante di un piccolo tenace ballerino albanese aiuta eccome....
Grazie per il suo giornale che ogni settimana arriva puntuale a casa mia e vorrei avere l'opportunità di ringraziare pubblicamente Radiochat da parte di tutto il FC di Olti.
Buona giornata e buona lavoro
Anna



Lettera 3-Tv Sorrisi e Canzoni
CITAZIONE
Sognando con Sorrisi
23/2/2007

Buongiorno Direttore, sono a casa da lavoro per una brutta bronchite, così con calma approfitto. Complice il fatto che vivo lontano dalla mia terra e da sola, ho imparato a dare un valore molto profondo ai rapporti umani, alle piccole grandi cose che sanno rendere splendida una giornata. Mi è bastato prendere la mia copia di «Sorrisi», mi è bastato accendere il pc e lasciarlo posizionato su Radiochat.info per trovare le mie medicine migliori. Ecco, si parla tanto di internet come di giungla ma io in questa giungla ci ho trovato un'oasi felice, una radio online con un programma che va in onda tutte le domeniche alle 22, certo in contemporanea con gli Amici di Maria De Filippi giunti in fase serale.
A me fanno tanta compagnia ma soprattutto Radiochat me ne sta facendo tanta in questi giorni. Mi piacerebbe poter ringraziare il conduttore radiofonico del programma domenicale Alessandro Achille, perché dopo due traslochi che ho affrontato in meno di un anno e mezzo e tante traversie con la connessione ADSL, finalmente ho potuto tornare a navigare serenamente i miei siti preferiti da casa e da Alex mi sono davvero sentita accogliere come a casa, a braccia aperte.
Esattamente come sembra quasi accogliermi a braccia aperte Sorrisi in edicola quando lo acquisto.
Le cose solide fatte bene non si smentiscono mai, parafrasando un vecchio ma azzeccato slogan di una famosa marca di pasta, oserei dire dove ci sono Sorrisi e Radiochat là c'è casa mia.
Ebbene mi sento avvolta dal tepore di casa mentre sfoglio il suo settimanale e ascolto la mia radio del cuore.
Con stima
Anna Aldieri

 
Top
2 replies since 17/8/2009, 10:26   1400 views
  Share